• Ambito Storico – Artistico e Letterario

    Cod. Progetto 05-S – Viaggio in una città … Matera Il progetto vuole fornire agli studenti gli strumenti necessari per riavvicinarsi al territorio in cui vivono, divenendo consapevoli delle realtà che lo riguardano e imparando, di conseguenza, ad apprezzarlo ed amarlo. Si partirà dal Paleolitico, per attraversare il Medioevo, il Barocco e il Neorealismo architettonico….

  • Lingua Straniera

    Grazie alla collaborazione con l’Associazione Amici del Parco della Murgia Materana e Basilicata Link, organizziamo per le scuole materane, e non solo, percorsi di studio della lingua inglese, francese e tedesco nelle scuole di ogni ordine e grado.

  • International Work Camp

    La vicinanza al Parco della Murgia Materana e la collaborazione con i CEAS di Matera e Montescaglioso hanno fatto maturare l’idea di creare attività di volontariato europeo per coinvolgere la popolazione di ragazzi che animano la comunità del Parco.

  • Ambito Ambientale – Scientifico

    Cod. Progetto 01-A – Acqua Pubblica. Le opere idrauliche del nostro territorio. Ricicliamo anche l’acqua Il progetto “Acqua Pubblica” vede la classe impegnata sullo studio del territorio (storia), analizzando e visitando le vecchie canalizzazioni e affronta lo studio delle nuove fonti idriche e analizza, con analisi colorimetriche (scienze) la qualità dell’acqua pubblica. Lezioni in classe,…

  • Servizi

    Con l’esperienza maturata nel campo del turismo, dell’educazone ambientale, nell’enogastronomia e nell’organizzazione di eventi culturali, propongo, per cooscere e scoprire a fondo la Basilicata autentica, i seguenti servizi ed attività per gruppi ed individuali:

  • Tariffe

    Visitare Matera e tutta la Regione Basilicata non sarà mai stata così economica. Propongo soluzioni che soddisfano tutte le necessità, con tariffe personalizzate e convenienti per chi abbina alla classica visita alla città dei Sassi anche altre esperienze di visita.

  • Special Tour in Lucania

    Praesent vulputate, enim eu tempor imperdiet, est mi tempor massa, quis laoreet quam dolor non neque. Mauris a nisl ante, a condimentum ligula. Phasellus egestas sagittis nulla sit amet laoreet.

  • Basilicata Arte

    1. Il Vulture Melfese: Venosa – Rionero in Vulture – Castel Lagopesole Un territorio quello del Vulture Melfese capace di soddisfare le esigenze di coloro che, non rinunciando alla frescura e alla bellezza del paesaggio naturale boschivo, desiderano arricchirsi esplorando siti archeologici, borghi, chiese e castelli medievali in compagnia di un buon bicchiere di vino….

  • Basilicata Trekking

    Quisque sodales purus sed nibh pharetra scelerisque. Quisque ut ante libero, quis tempus sapien. Fusce non ante quis sem placerat condimentum porta et ante. Suspendisse eu erat a diam porttitor lobortis.

  • Arte Provincia Matera

    Percorsi di riscoperta storica, culturale e artistica della Provincia di Matera 1. Il paesaggio dei calanchi: Aliano – Tursi – Craco Nel cuore della Regione Basilicata, immersi in uno scenario fiabesco, formato da morbide e dolci colline argillose dal caldo colore paglierino frammisto al verde intenso della rigogliosa macchia mediterranea, si mostrano i tre paesi…

  • Trekking Provincia Matera

    Aliquam elementum lorem vitae tellus imperdiet ornare. Morbi nec laoreet elit. Curabitur lacinia, tortor nec dapibus tristique, tellus velit ultricies mauris, et vestibulum eros velit at nisi.

  • Matera Trekking

    Il Parco Regionale Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano copre un territorio di circa 8 mila ettari tra i comuni di Matera e Montescaglioso. Un territorio che racchiude una biodiversità, ambientale e culturale, di grande rilievo. Villaggi del Neolitico, Masserie fortificate, cisterne per la raccolta delle acque, fauna e flora e un patrimonio…

12